venerdì 29 settembre 2017

TEOLOGIA ALTERNATIVA









H
o deciso di aprire il blog con il primo capitolo di un libro che, tempo fa, avevo intenzione di pubblicare. Un libro che raccoglieva un po’ di deliri sul web, per la maggiore proveniente dalle pagine e/o dai gruppi fruttariani e vegani estremisti, con le immagini prese per la maggior parte dalle pagine antivegane (le quali, all'epoca, mi concessero il permesso di usare i loro screenshots), ma che poi è finito nel mio cassetto parcheggiato assieme al resto delle cose da fare.
Mi sono reso conto, infatti, che la maggior parte dei vegani si definisce atea. Non che mi freghi qualcosa (siamo in un paese libero e democratico e ognuno può professare, o non professare, quel che gli pare), ma è interessante notare come persone atee predichino il verbo del veganismo trasformandolo in veganesimo, utilizzando a sproposito la Bibbia al fine di giustificare la loro alimentazione (e non la loro etica).

AMORE VEGANO: EMPATIA BIPOLARE (E il bonifico ricevuto dalla Lobby dei Macellai)

Mi sono sempre chiesto una cosa: come mai un movimento, uno stile di vite, una filosofia di vita basata essenzialmente sull’amor...